UMFVG è membro di AISAM (Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia) e di SMI (Società Meteorologica Italiana)
Il 5 per mille
12726296298635 per mille.jpg
Anche quest'anno è possibile destinare una piccola parte delle proprie imposte all'attività dell'UMFVG
La Legge finanziaria del 2010 (23 Dicembre 2009, n. 191) ha confermato lo strumento del 5 per mille anche per l'anno fiscale 2009, riproponendo la possibilità per i contribuenti di destinare una quota, pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, a finalità di interesse sociale.
Nel corso del 2007, 35 persone hanno scelto di destinare il 5 per mille delle loro imposte all'UMFVG, mentre 25 lo hanno fatto nel 2008.
Desideriamo ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno fatto la propria scelta a favore della nostra associazione, assicurando che l'importo corrispondente sarà utilizzato per l'organizzazione delle attività di punta dell'UMFVG (Rivista Meteorologica, Convegni, finanziamento di piccoli progetti di monitoraggio ), minate sempre più dalla drastica riduzione dei finanziamenti regionali in atto.
Il 5 per mille delle vostre imposte viene comunque prelevato annualmente dai vostri redditi anche qualora non si dia alcuna indicazione in merito, ma senza sapere a chi sarà destinato.
Decidere di destinare tale soma all'UMFVG, quindi, NON COMPORTA ALCUN COSTO, ma solo il vantaggio di sapere dove finirà una piccola parte delle vostre imposte e come sarà impiegata.
Per destinare il cinque per mille alla UMFVG anche quest'anno, basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare nel box "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c.1 lett.a) del D.Lgs n.460 del 1997", indicando il codice fiscale UMFVG, 02150490304.
A questo link potete scaricare il facsimile con l'indicazione di come esercitare la propria scelta,
l'Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia ringrazia quanti vorranno sostenere le sue attività di divulgazione al pubblico attraverso questo tipo di finanziamento.