UMFVG è membro di AISAM (Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia) e di SMI (Società Meteorologica Italiana)
L'UMFVG AL CASTELLO DI GORIZIA PER IL VI CONVEGNO IL 15 OTTOBRE 2006
La sede del Convegno dell'UMFVG del 15 ottobre
Una sede prestigiosa per la sesta edizione del convegno di meteorologia
Sono ancora vivi in tutti noi il ricordo e l'emozione per l'ingresso del Generale Baroni nella sala del Circolo Ufficiali di Trieste, in occasione del V Convegno di Meteorologia del Friuli Venezia Giulia, ed ecco che un anno è già passato ed i preparativi per la sesta edizione si fanno sempre più fitti e concitati. Cambiano i nomi dei partecipanti (anche se non tutti), cambia la sede, cambiano gli argomenti delle conferenze...ma non sono cambiati l'entusiasmo e la passione che ci spingono ad offrire ancora una volta una giornata dedicata a tutti gli appassionati di clima e meteoorologia non solo nella nostra regione ma, come avvenuto l'anno scorso, anche al di fuori dei confini del triveneto.
Manca poco quindi, tra circa un mese, ormai, avrà luogo la sesta edizione del convegno UMFVG che quest'anno avrà come sede prestigiosa il castello di Gorizia. E non a caso la scelta è ricaduta sulla città più orientale del Friuli Venezia Giulia, quella più vicina a quel confine con la Slovenia che sta per essere virtualmente cancellato proprio alla fine di quest'anno.
Gorizia, crocevia di popoli, commerci, culture ...e per un giorno capoluogo della meteorologia regionale.
Nelle prossime settimane scopriremo insieme tutto ciò di cui si parlerà al Convegno, per ora l'unico vostro compito è quello di ritenervi fin d'ora impegnati nella giornata di domenica 15 ottobre 2006
Gli organizzatori del Convegno
Per maggiori informazioni sulla città di Gorizia clicca su:
Città di Gorizia
Foto castello per gentile concessione di questo sito