UMFVG è membro di AISAM (Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia) e di SMI (Società Meteorologica Italiana)
Correzione orario serata dedicata al clima
SOS TERRA AL FESTIVAL DEL GIORNALISMO 2019
Martedì 11 giugno alle ore 20.30, e non 21 come precedentemente comunicato, presso la splendida villa settecentesca Sbruglio Prandi a San Pier d'Isonzo (Via Armando Diaz 5, 34070 San Pier d'Isonzo), un grande appuntamento di Scienza e Conoscenza dal titolo "La Terra sta soffrendo: siamo in tempo per salvare il pianeta? Gli effetti dei cambiamenti climatici". L'evento, inserito nel programma del Festival del giornalismo 2019, organizzato da Associazione culturale Leali delle Notizie, con il patrocinio di Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia - UMFVG ed in collaborazione con Legambiente Onlus, sarà strutturato in forma di tavola rotonda e vedrà sul palco illustri ospiti esperti in varie discipline scientifiche e appassionati di Meteorologia e Climatologia della regione. Osservatori e punti di vista diversi tutti legati alle tematiche del cambiamento climatico globale.
La serata, moderata da Marco Virgilio, ospiterà:
Roberto R Colucci (vicepresidente UMFVG);
Filippo Giorgi (climatologo, vincitore del premio Nobel con il gruppo di lavoro IPCC);
Damien Degeorges (esperto di Geopolitica nordeuropea); Ermete Realacci (presidente onorario di Legambiente), Daniel Tescari (in arte Dantex Tex - gestore pagina Facebook Pazzi per il meteo goriziano & storm chasing - PMG).
La traduzione sarà affidata a Laura Comand.
Siete tutti invitati a partecipare a questa serata molto speciale e ricca di contenuti che sarà una vera e propria anteprima di questa edizione del Festival del Giornalismo. A martedì sera!