UMFVG è membro di AISAM (Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia) e di SMI (Società Meteorologica Italiana)
Conferenza sui cambiamenti climatici
- strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/views.module on line 906.
- strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
- strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
- strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
il Prof. Brambati
Il Prof. Antonio Brambati dell'Università di Trieste al Circolo Ufficiali di Trieste
Venerdì 11 maggio con inizio alle ore 18.30 il Prof. Antonio Brambati del Dipartimento di Scienze Geologiche ed Ambientali dell'Università degli Studi di Trieste sarà il relatore di una conferenza sui cambiamenti climatici. Il Prof. Brambati illustrerà, presso il circolo ufficiali di Trieste in via dell'Università n.8, il punto di vista del geologo sui cambiamenti climatici nell'evoluzione del nostro pianeta, in particolar modo dopo la fine dell'ultima glaciazione.
Ordinario di Sedimentologia nella facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università di Trieste, già Presidente dell'OGS, del Laboratorio di Biologia Marina di Trieste e di numerose commissioni scientifiche nazionali ed internazionali ha ricoperto inoltre incarichi di settore a livello nazionale e internazionale. La sua attività di ricerca si svolge attualmente negli oceani meridionali, in Antartide e nello Stretto di Magellano. Editore e fondatore della prima rivista italiana di Oceanologia teorica e applicata è editore o coeditore di svariati ibri e rapporti scientifici, ed ha al suo attivo oltre 200 pubblicazioni.
immagine tratta da questo sito