UMFVG è membro di AISAM (Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia) e di SMI (Società Meteorologica Italiana)
nebbia
- strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/views.module on line 906.
- strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
- strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
- strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
alberi nella nebbia
guardiamo la nebbia attraverso il flash fotografico
la nebbia non è altro che una nuvola appoggiata al terreno, ed è una condensazione del vapore acqueo con coccioline di alcuni micron che ad occhio non si distinguono , come nella prima foto, l'unico effetto che fa è quello di ridurre la visibilità, ma scattando la foto utilizzando il flash e una messa a fuoco ridotta a 10 cm dall'obiettivo, ecco il risultato. (foto 2)
Ingrandendo ancora l'immagine ecco che si vedono le goccioline separate che come vedete, a 1/60 di sec. non sono ferme ma si muovono ovviamente con il vento.